Abbiamo predisposto diverse procedure in base alla tipologia di modifica del profilo. Leggi bene di seguito:
1 - Procedura di modifica semplice
Se quello che devi fare rientra solamente in:
- Cambiare il nome del responsabile legale dell'azienda o il nome del presidente dell'associazione
- Cambiare il nome dell'indirizzo o il numero di telefono o l'e-mail di riferimento.
Puoi utilizzare la procedura semplice accedendo alla tua Area Cliente Tophost e cliccando su "Aggiorna profilo".
2 - Procedura di modifica completa dei dati di fatturazione
La tua necessità di modifica è più ampia e completa? A titolo di esempio:
- modificare la partita iva, ovvero utilizzare una nuova differente azienda per la fatturazione;
- Vuoi passare la proprietà del prodotto di hosting ad un altro acquirente (nuovo o esistente);
- Il tuo account deve essere trasformato da persona fisica (con solo codice fiscale) a persona giuridica (ragione sociale con partita iva) o viceversa, oppure in Associazione con codice fiscale numerica e viceversa o altri casi similari;
ATTENZIONE in questo caso va creato un nuovo account.
Il nuovo account non esiste e deve essere creato?
Se il nuovo account ancora non esiste, si può creare senza fare acquisti da questa pagina. È importante seguire tutti i passaggi che seguono.
Procedura per la modifica completa dei dati di fatturazione
- Durante la procedura di rinnovo, cliccando sul tasto "RINNOVA ORA", oppure in anticipo rispetto al rinnovo, cliccando sul pulsante "UP" vicino al nome a dominio, sarà visualizzato, a fine pagina, un box come il seguente:
- Cliccando sul link "modifica dati acquirente", sarà possibile modificare alcune informazioni dell'attuale profilo (non la partita iva o il codice fiscale).
- Cliccando sul link "associa ad altro account", sarà possibile associare il dominio ad un altro account utente (di cui bisognerà conoscere l'indirizzo e-mail usato per l'accesso al relativo pannello utente).
Attenzione: Associando il dominio ad un altro account, quest'ultimo avrà una settimana per concludere un ordine di rinnovo (o upgrade/downgrade o recupero se nel frattempo il dominio è scaduto) che servirà allo spostamento del dominio ed all'emissione della fattura ai nuovi dati, posticipando di un ulteriore anno la scadenza.
I contenuti resteranno esattamente quelli onLine al momento del rinnovo (sempre che il nuovo acquirente non faccia un downgrade, acquistando un piano di livello inferiore, ma questa cosa è ben specificata nell'area di rinnovo).
Riepilogando, per la modifica completa dei dati di fatturazione:
- cliccare sul pulsante "UP" vicino al nome a dominio nel pannello se non presente il tasto "RINNOVA ORA";
- cliccare sul link "associa ad altro account" ed inserire l'indirizzo email dell'account a cui associare il dominio (se non esiste va creato da questa pagina);
- entro una settimana l'operazione va confermata accedendo al nuovo account e rinnovando il prodotto.
Nota importante sulla fatturazione:
Verifica sempre che i dati di fatturazione siano corretti prima di effettuare l'ordine. Una volta che l'ordine verrà confermato, i nostri sistemi automatizzati procederanno con l'emissione della fattura e non sarà più possibile modificare i dati di fatturazione.
Hai dubbi se nel tuo caso si debba applicare la procedura semplice piuttosto che la completa?
Apri un ticket e contattaci
L'ultima volta a: 23/09/2021 10:39am