Per l'accesso all'area clienti tophost è necessario seguire una semplice procedura per l'autenticazione a due fattori.
Dopo aver inserito i dati di accesso all'area cliente, verrà inviata una email, all'indirizzo associato al proprio account cliente, contenente un codice a sei cifre. Tale codice va inserito, entro 10 minuti, nella pagina mostrata subito dopo aver inserito username e password di accesso e nella stessa pagina si potrà scegliere se abilitare l'accesso per la sola sessione corrente (ad esempio ci si trova sul PC di un amico o comunque un PC non sicuro) oppure per tre mesi, dopo i quali per l'accesso sarà necessario procedere nuovamente con la stessa modalità.
Vediamo ora un piccolo esempio.
Questo il pulsante di accesso all'area cliente:
Nella pagina successiva inseriamo l'username (che corrisponde all'indirizzo email) e la password:
Contestualmente all'inserimento dei dati di accesso viene inviata una email contenente un codice a 6 cifre. Nell'email è riportato anche il tuo nome e l'indirizzo IP da cui è stata fatta la richiesta, es:
Recuperiamo il codice a sei cifre presente nell'email e torniamo nella pagina di login per inserirlo nella casella di conferma. In questo momento scegliamo anche se l'accesso dovrà essere abilitato per 3 mesi, oppure valido per la sola sessione corrente. Inoltre sarà possibile chiedere l'invio di un nuovo codice, dopo due minuti dal primo invio, qualora il codice non fosse arrivato:
Bene, ora premiamo su "Conferma ed effettua l'accesso" e sarà possibile accedere alla propria area cliente tophost.
Infine, dal link "Accessi autorizzati" presente nel menù a sinistra, sarà possibile visionare l'elenco degli accessi che sono stati autorizzati, la relativa scadenza ed eventualmente sarà possibile rimuoverne l'autorizzazione. Sarà inoltre possibile identificare la connessione attuale perché il pulsante sarà di colore Blu piuttosto che Rosso:
L'ultima volta a: 17/03/2025 9:38am