La risposta è si!

Il nuovo account non esiste e deve essere creato?

Se il nuovo account ancora non esiste, si può creare senza fare acquisti da questa pagina. È importante al fine di completare la procedura che segue.

Il nuovo account è già esistente su Tophost?

Bene. Hai necessità di modificare i dati di fatturazione, cambiando il soggetto che riceve la fattura e quindi la proprietà del contratto? Questo puo' accadere quando:

  • Vuoi passare la proprietà del prodotto di hosting a un altro acquirente.
  • Se il tuo account deve essere trasformato da persona fisica (con solo codice fiscale) a persona giuridica (ragione sociale con partita iva) e viceversa, oppure in Associazione con partita iva numerica e viceversa, o altri casi simili.

Se hai dei dubbi sul da farsi contattaci aprendo un ticket dalla tua Area Cliente Tophost, altrimenti segui queste facili indicazioni.

Procedura da seguire per associare un prodotto a un diverso account

  1. Durante la procedura di rinnovo, cliccando sul tasto "RINNOVA ORA", oppure in anticipo rispetto al rinnovo, cliccando sul pulsante "UP" vicino al nome a dominio, sarà visualizzato, a fine pagina, un box come il seguente:


  2. Cliccando sul link "modifica dati acquirente", sarà possibile modificare alcune informazioni dell'attuale profilo (non la partita iva o il codice fiscale).

  3. Cliccando sul link "associa ad altro account", sarà possibile associare il dominio ad un altro account utente (di cui bisognerà conoscere l'indirizzo e-mail usato per l'accesso al relativo pannello utente).

  4. il nuovo gestore dovrà accedere al proprio account utente dove troverà visualizzato il dominio che dovrà rinnovare per confermare lo spostamento tra account.

Attenzione: Associando il dominio ad un altro account, quest'ultimo avrà una settimana per concludere un ordine di rinnovo (o upgrade/downgrade o recupero se nel frattempo il dominio è scaduto) che servirà allo spostamento del dominio ed all'emissione della fattura ai nuovi dati, posticipando di un ulteriore anno la scadenza.

Riepilogando, per associare il dominio ad un altro account utente (nuovo o esistente):

  1. cliccare sul pulsante "UP" vicino al nome a dominio nel pannello se non presente il tasto "RINNOVA ORA";
  2. cliccare sul link "associa ad altro account" ed inserire l'indirizzo email dell'account a cui associare il dominio;
  3. entro una settimana l'operazione va approvata accedendo al nuovo account e rinnovando il prodotto.

Nota importante sulla fatturazione:

Verifica sempre che i dati di fatturazione siano corretti prima di effettuare l'ordine. Una volta che l'ordine verrà confermato, i nostri sistemi automatizzati procederanno con l'emissione della fattura e non sarà più possibile modificare i dati di fatturazione.