Tutti i piani hosting di Tophost hanno l’installazione di WordPress con un click inclusa.

Scegli tra i nostri pacchetti l’hosting WordPress che fa per te: Topweb, Topweb Plus, Topweb Ultra.

 

Scegli L'hosting WordPress più performante

 

Ecco la guida che ti spiega passo passo come fare ad attivare WordPress gratuitamente in qualche secondo:

1. Per prima cosa accedi al pannello di controllo inserendo le credenziali qui o tramite l’accesso all’Area Cliente premendo sull’icona a forma di ingranaggio

 

pannello di controllo Tophost

 

2. Dopo aver effettuato l’accesso al pannello di controllo premi su “WordPress” sotto “Installazione Automatizzata Software”

 

pannello di controllo installazione wordpress one click

 

3. A questo punto clicca sul pulsante "Avvia Installazione WordPress" per scaricare WordPress sullo spazio web del tuo servizio di hosting e il gioco è fatto.

 

installare wordpress con un click

 

4. Il processo di installazione è stato avviato. Quello che dovrai fare ora è annotare le credenziali di accesso al tuo sito WordPress.

N.B.: Annota subito le credenziali prima di uscire dalla pagina, queste ti serviranno d’ora in poi per accedere alla gestione del tuo sito web su WordPress.

 

installare wordpress credenziali di amministrazione wp

 

5. Per accedere alla tua pagina di gestione WordPress vai sul tuo indirizzo di amministrazione di WordPress www.miosito.it/wp-admin, inserisci nome utente e password e accedi. Ora potrai iniziare a configurare WordPress per la creazione di un sito web come piace a te.

 

indirizzo di amministrazione wp

 

E adesso? Ora tocca a te: crea il tuo sito web, sperimenta, studia e sfrutta senza problemi tutte le potenzialità del CMS più utilizzato al mondo abbinate alla potenza di Tophost. Perché WordPress? Piace a te, ai tuoi clienti e ai motori di ricerca.

Il 40% del mondo online ha già scelto WordPress per il proprio sito web! Manchi solo tu...

Ma c’è di più: per te la videoguida che spiega passo passo come procedere con l’installazione per creare un sito in WordPress in pochi minuti.

Nella guida il nostro Alessandro ti svelerà un consiglio molto utile per la protezione e sicurezza del tuo sito web, scopri di cosa si tratta:

Non riesco ad installare WordPress sul mio hosting

Mi appare la scritta “Attenzione: Ci sono contenuti nello spazio web, cancellare prima i files tramite il "File Manager" e poi riprovare.”

Non preoccuparti, è normale. L’installazione automatica di WordPress, infatti, è possibile soltanto su hosting vuoti.

Se sul tuo spazio web sono già presenti dei file o non vi sono database MySQL liberi il sistema non ti permette di installare immediatamente WordPress.

Per abilitarla in modo immediato sarà sufficiente eliminare tutto il contenuto del tuo hosting e avere almeno un database disponibile. Se non sai come fare, ecco la guida che ti spiega come eliminare tutto il contenuto del tuo piano hosting.