Dal 1° gennaio 2011 Tophost può registrare e trasferire i domini .it ancora più velocemente gestendo tutta la burocrazia con un processo automatico.

Hai un dominio attivo da un altro provider?
Trasferiscilo su Tophost con sconto fino al -23%!


Procedura trasferimento dominio:

Trasferimento domini .it da Aruba, Register, Keliweb, OVH, Netsons e altri registrar

La procedura di trasferimento dominio è gestita in automatico da Tophost, fornendo in fase di registrazione il codice Auth-code / Auth info /Authorization Code rilasciato dal precedente provider.

trasferimento dominio

Quando può iniziare la migrazione del dominio?
Tipicamente entro 24-48h dall'inizio della procedura di trasferimento è possibile procedere alla migrazione del contenuto del dominio.

Come trasferire Domini gestiti da -MNT
E' necessario completare l'ordine di trasferimento prestando attenzione ad indicare gli stessi dati  dell'attuale intestatario del domini. Una volta completato l'ordine bisognerà attendere circa 8 ore che il sistema generi il Contact ID. Una volta generato tale codice la LAR può essere stampata, firmata ed inviata al NIC
  * via fax al numero +39 050 57 02 30
  * per posta o corriere all'indirizzo:
Istituto di Informatica e Telematica - CNR
Registro del ccTLD '.it'
Via Giuseppe Moruzzi, 1
I-56124 PISA
(Specificando sempre sulla busta 'Registro del ccTLD '.it')


Passaggio Dominio gestito da -REG
Con l'entrata in vigore (a partire dal 01.01.2011) della procedura sincrona di trasferimento per i domini attualmente gestiti da REGISTER non è più necessario inviare alcuna LAR.
La procedura di trasferimento avviene in modo del tutto automatizzato dopo aver inserito l'auth-info necessario al trasferimento. Attenzione è necessario richiedere il codice auth-info all'attuale REGISTER per poter spostare il dominio.
La procedura di spostamento del dominio in modalità sincrona richiede circa 5-7 giorni.