Per tutti i nostri clienti è attivo il servizio gratuito di assistenza via ticket autenticato dall’Area Cliente, disponibile 24/7.
Assistenza Tophost: in che modo posso richiedere supporto?
In qualsiasi momento si può comodamente aprire un ticket dall’Area Cliente con pochi semplici click e comunicare al nostro Team di Tecnici il problema in corso.
L’autenticazione permette ai nostri tecnici di risalire comodamente a tutte le informazioni relative all’account del cliente, come dati amministrativi, piani hosting attivi, stato dei siti web.
Se non l’hai mai fatto, leggi qui come fare per aprire un ticket di supporto gratuito Tophost.
Che tipo di supporto viene offerto da Tophost?
L’assistenza hosting di Tophost riguarda il buon funzionamento dei servizi offerti, come l’interprete PHP, l’accesso FTP, il database MySQL e tutto quanto concerne il piano hosting attivo.
Facciamo un esempio.
Se un nostro cliente ci contatta per un errore di accesso al database noi andiamo subito a verificare il buon funzionamento del database. Fatto questo, non andremo a capire se e come lo script interagisce con il database o come si devono inserire i dati di configurazione del database in tale script/CMS/piattaforma di blog o similare: non rientra nella nostra assistenza.
N.B.: A volte può capitare di andare oltre quella che è l'assistenza compresa nel prezzo del piano hosting e qualche tecnico può consigliare un CMS, aiutare nell'installazione dello stesso o risolvere problemi connessi ad un determinato script passando del tempo a studiarlo.
Ci teniamo a precisare che si tratta di operazioni extra-contrattuali che vengono effettuate volentieri quando è possibile. Il nostro obiettivo primario, infatti, è quello di andare incontro ai bisogni del cliente sempre, erogando il migliore servizio possibile e dando assistenza in modo completo.
"E se ho bisogno di maggiore assistenza?"
Se dovessi avere necessità di un livello superiore di assistenza Tophost mette a disposizione il servizio di Supporto Esteso.
Si tratta di un servizio di assistenza a pagamento per i clienti che hanno particolari necessità, come ad esempio la configurazione DNS personalizzata, il trasferimento e la migrazione dei contenuti di un sito web, la pulizia plugin e template con chiamate obsolete (errore 500).
Puoi richiedere un preventivo per il Supporto Esteso in qualsiasi momento, aprendo un ticket dalla tua Area Cliente di Tophost e dettagliando ai nostri tecnici ciò di cui hai bisogno. Penseranno a tutto loro.
L'ultima volta a: 01/07/2021 3:54pm